Biocoiff’ è il bio-parrucchiere specialista delle colorazioni vegetali certificate 100% biologiche (solo piante tintorie, zero chimica).
Le colorazioni vegetali possono creare meravigliosi tono su tono e splendidi riflessi. Si può ottenere qualsiasi risultato sui capelli bianchi o molto chiari.
Coprono perfettamente e in modo permanente i capelli bianchi ma non possono schiarire la chioma. Il motivo ?
- perché schiarire i capelli richiede un’azione chimica molto forte che abbiamo scelto di non proporre da Biocoiff’
- perché i pigmenti vegetali si depositano sulla superficie del capello (non aprono le squame come con le tinte chimiche). Il risultato finale è la sovrapposizione del colore di base con i pigmenti, come quando si miscela la pittura. Non si può quindi ottenere in modo naturale un effetto più chiaro rispetto al proprio colore.
I balayage realizzati nei saloni tradizionali sono aggressivi e rendono i capelli fragili, sfibrati e porosi.
Esiste invece una tecnica molto più rispettosa per la chioma che proponiamo da Biocoiff’: il balayage minerale all’argilla.
Contiene un rivelatore molto debole che rispetta il pH del capello e la qualità del fusto. E’ possibile anche tonalizzare con i nostri pigmenti vegetali per ottenere un balayage ancora più naturale.
I prodotti che utilizziamo per i nostri balayage sono :
- senza ammoniaca
- senza etanolammina
- senza resorcina
- senza PPD, PTD e EDTA
- senza parabeni
- senza siliconi
- prodotti in Francia con la madreperla delle conchiglie bretoni: ricca di calcio, la madreperla contribuisce a ristrutturare e a rimineralizzare i capelli
- arricchiti con burro di karité, olio di ricino, olio di macadamia e olio di sesamo che nutrono in profondità i capelli rendendoli lucidi e splendenti
- principalmente costituiti di silicio, argilla bianca e polvere di diamante, rimineralizzanti
- vegan e cruelty free
Il risultato ? Un capello vivo, idratato e rispettato.