fbpx

I 3 migliori tagli per capelli sottili e poco corposi

I 3 migliori tagli per capelli sottili e poco corposi

Le nostre proposte di tagli per capelli sottili e senza volume

I tuoi sono capelli lunghi e sottili, che tendono a sporcarsi facilmente? Sei alla continua ricerca di prodotti per capelli fini e quando vai dal parrucchiere entri in crisi mistica al pensiero di come tagliarli?

Allora ti invitiamo a continuare a leggere; questo articolo potrebbe fare proprio al caso tuo.

Le caratteristiche dei capelli fini

Partiamo dal principio: come fare a riconoscere il tipo di chioma di cui stiamo parlando?

Ovviamente, se sei molto attenta alla tua haircare di sicuro conosci già le caratteristiche del tuo capello, ma nel caso avessi qualche dubbio in proposito, ecco a te l’identikit dei cosiddetti « capelli sottili »:

  • sono più fragili e tendono a spezzarsi se sottoposti a stress;
  • è più difficile che mantengano la piega;
  • alla vista sembrano « piatti »; la capigliatura risulta vuota e poco voluminosa.

taglio capelli pixie

L’ultimo punto prende in causa uno dei peggiori dilemmi di chi è dotato di capelli troppo sottili: il volume.

Quale donna non vorrebbe avere una chioma folta e lucente, che resti tale anche giorni dopo l’ultima visita dal parrucchiere?

Alzi la mano chi, alla ricerca di rimedi per dare volume ai capelli fini, non ha attraversato una fase di ricerche compulsive di integratori per capelli sottili e altri rimedi per dare volume ai capelli fini.

Possiamo essere onesti con te? Sicuramente si tratta di validi escamotage che ti porteranno ottimi risultati, ma la verità è che solo scegliendo molto bene il taglio potrai fare la vera differenza.

E noi siamo qui apposta per guidarti in questa scelta.

Cinque tagli ad hoc per capelli sottili e lisci

Il Bob

Taglio elegante e intramontabile; è stato protagonista di numerose evoluzioni nel corso del tempo, e tuttavia non ha mai smesso di essere alla moda.

Essenzialmente il bob è un caschetto; va bene per chi ha i capelli corti o lunghi, sfilati o pari, e si tratta di una tra le acconciature per capelli fini più ricercate, perché dona morbidezza e volume alla chioma (soprattutto nella versione con le punte arrotondate all’interno).

I tagli Pixie

Si sa, quella di optare per tagli corti per capelli sottili è sempre una scelta vincente.

taglio capelli sottili

Un taglio corto, infatti, è particolarmente indicato per risolvere il problema della mancanza di volume e annullare il cosiddetto « effetto spaghetto » (provocato dai capelli fini e lunghi che scendono sulle spalle come spaghetti).

Noi consigliamo un bel taglio Pixie (negli ultimi anni di grande tendenza); estremamente moderno e versatile, permette di sbizzarrirsi giocando con lunghezze e geometrie del capello.

L’immortale scalato (versione wavy)

Senza sfilzare troppo (altrimenti si rischierebbe l’effetto opposto, e cioè quello di « svuotare » la chioma), si può ottenere una chioma da leoni mantenendo un taglio lungo che allo stesso tempo dona movimento e volume ai capelli. Come?

Alla scalatura va aggiunto l’effetto ondulato; si può ricreare facilmente con l’aiuto del parrucchiere e in seguito di un buon prodotto apposito.

Si tratta di un ottimo trucchetto per regalare volume ai capelli sottili; lo consigliamo anche per chi ha capelli fini e grassi, dal momento che questo tipo di acconciatura permette di ridurre un po’ i lavaggi senza dare nell’occhio.

taglio capelli wavy bob

Come vedi non c’è da disperare: esistono tantissimi tagli che danno volume a capelli fragili e sottili, e non è detto che tu debba rinunciare alla lunghezza o alla scalatura in virtù di una chioma più voluminosa.

Una volta scelta l’acconciatura che fa per te potrai mantenerla facilmente con qualche accortezza: noi ti consigliamo di effettuare un trattamento per capelli sottili di tanto in tanto (un esempio), di limitare l’utilizzo di elastici e agenti stressanti come la piastra (quando possibile) e di optare sempre per uno shampoo per capelli fini anziché per uno generico.

Nel caso, poi, ti trovassi dalle nostre parti e volessi esplorare con noi tutti i tipi di taglio di capelli che potrebbero donarti, sappi che i nostri esperti ti aspettano!

By |2021-02-18T09:08:56+00:00février 18th, 2021|Non classé|