la Colorazion vegetale

Per coprire i tuoi capelli bianchi, per prendersi cura dei tuoi capelli o semplicemente per cambiare look.

LA COLORAZIONE VEGETALE: PERCHE’ ?

Sempre più persone lamentano allergie (anche molto gravi), eczemi, dermatiti, psoriasi o altre malattie da intossicazione causate dal contatto con le tinte chimiche.

Ecco alcuni componenti chimici pericolosi contenuti nelle tinte tradizionali :

PPD (parafenilendiammina): agente scurante. Potente allergene da contatto che indebolisce notevolmente i capelli. Può provocare asma. Sospetta azione cancerogena.

Resorcina: colorante. Interferente endocrino (tiroide), neurotossico, irritante, allergene, potenzialmente cancerogeno. Molto inquinante per l’ambiente.

Ammoniaca: agente alcalinizzante. Irritante, tossico (inalazione), sfibra il capello

Etanolammina (MEA) azione simile all’ammoniaca che sostituisce spesso nelle tinte “ammonia-free”. Meno volatile dell’ammoniaca quindi si fissa più facilmente sulla cute. Allergene, sfibra il capello.

Parabeni: Interferenti endocrini, allergeni, potenzialmente cancerogeni

PTD: toluene 2,5 diamina. Potente allergene, potenzialmente cancerogeno. La ripetuta esposizione a queste sostanze pone un serio dubbio sulla sicurezza delle tinte chimiche. E’ risaputo che nei parrucchieri si riscontra un’incidenza elevata di tumori alla vescica.

E che dire delle donne che fanno la tinta ogni mese ?

Sempre più donne hanno necessità di trovare un’alternativa alle tinta chimica, per motivi di salute e per la voglia di ritrovare capelli sani.

LA COLORAZIONE VEGETALE: PER CHi’ ?

 

  • Per le donne incinte e che allattano
  • Per le persone allergiche a sostanze chimiche contenute nelle tinte tradizionali
  • Per le persone che soffrono di tutti i tipi di dermatiti
  • Per chi fa chemioterapia
  • Per chi ha capelli sfibrati e danneggiati da anni di tinte chimiche
  • Per chiunque voglia prendersi cura dei propri capelli, della propria salute e dell’ambiente

La colorazione vegetale tinge i capelli con l’applicazione di una miscela di soli pigmenti vegetali 100% naturali e senza chimica.

LA COLORAZIONE VEGETALE: COS’E’ ?

Contrariamente alla tinta tradizionale che agisce tramite una reazione chimica di ossidazione che apre le squame del capello, distruggendo la melanina (e quindi scolorando il capello) per poi ricolorarlo con pigmenti di sintesi, trasformando in modo irreversibile la struttura profonda del capello (capelli porosi, sfibrati, alterazione delle ghiandole sebacee, accelerazione della caduta…), la colorazione vegetale non penetra nel cuore del capello ma lo avvolge, rispettandone la fisiologia.

I pigmenti vegetali si fissano alla superficie del capello formando una guaina protettrice (senza snaturarne il colore naturale di base, senza aprirne le squame e senza modificarne il ph naturale).

La sovrapposizione del colore di base con il colore vegetale dà risultati personalizzati, che variano anche secondo la qualità e il ph del capello. L’integrità del capello è perfettamente rispettata. La capigliatura è più sana, voluminosa, lucida, più resistente alle aggressioni esterne.

La colorazione vegetale consente di ottenere bellissimi tono su tono e splendidi riflessi, mentre si può ottenere qualsiasi risultato su un capello bianco. Non permette di schiarire un capello ma proprio in questo risiede il suo potere curativo.

I tempi di colorazione sono più lunghi rispetto ad una tinta chimica. Sarà necessaria una o più applicazioni in base alla percentuale di capelli bianchi, allo spessore del capello e al risultato desiderato. D’altronde si sa, ci vuole un po’ di pazienza per ottenere cose buone e sane

E Inoltre, la colorazione vegetale mantiene nel tempo un colore splendente

(il colore rimane, non viene slavato nè modificato nel tempo come nel caso delle tinte chimiche).

L’enorme varietà delle nostre miscele ci consente di ottenere tutti i colori possibili. Biocoiff’ lavora costantemente per arricchire la sua gamma unica di pigmenti, testata da molti anni con risultati meravigliosi.

I pigmenti Biocoiff’ sono certificati 100% biologici e coprono in modo perfetto e permanente i capelli bianchi. Sono vegan, cruelty free e rispettano l’ambiente.

Prendere appuntamento

E’ la tua prima volta da Biocoiff ?

Ecco alcuni dei nostri bellissimi lavori

Sei un visitatore del COSMOPROF 2024?

 

Grazie per la vostra visita !

 

Non esitate a chiamare il nostro rappresentante Guillaume al +39 351 585 4610 o via email : guillaume@biocoiff.com

 

 

 

Grazie per il vostro interesse nei nostri prodotti.

 

Potete accedere ai documenti cliccando sul link qui sotto.

 

Ti invitiamo anche a chiamare il nostro rappresentante Guillaume al +39 351 585 4610