fbpx

Colorazione bio: cosa bisogna sapere prima di iniziare

Colorazione bio: cosa bisogna sapere prima di iniziare

Se desideri offrire un trattamento tutto naturale ai tuoi capelli con una colorazione non solo biologica, ma per di più vegetale al 100%, ti farà sicuramente piacere saperne di più prima di iniziare.

Vediamo insieme che cosa si intende per colorazione biologica e vegetale, quali sono le sue particolarità e a chi è adatta.

 

    Che cos’è la colorazione biologica e vegetale ?

Per essere considerata vegetale, una colorazione deve essere composta unicamente da ingredienti naturali di origine vegetale, cioè da diverse polveri ottenute a partire da piante, la cui miscela può contenere o meno l’henné.

Queste polveri vengono poi mescolate con acqua in modo da ottenere un composto che sarà così applicato sui capelli per un tempo di posa più o meno lungo.

Oltre ad avere una composizione esclusivamente vegetale, le colorazioni Biocoiff’ sono biologiche: in altre parole, le piante utilizzate provengono da agricoltura biologica.

 

polvere bio

A differenza delle tinte chimiche, i cui componenti penetrano in profondità nella fibra capillare per modificare il colore naturale del capello, i pigmenti naturali coprono solo la fibra del capello, avvolgendola come un guanto.

Questo metodo di colorazione ha il doppio pregio di prevenire i danni alla tua chioma e di fornire allo stesso tempo una barriera protettiva ai tuoi capelli.

    Le particolarità della colorazione biologica e vegetale

Rispetto alle classiche tinte chimiche, la colorazione biologica e vegetale al 100% non solo non aggredisce i capelli, ma li rende più brillanti e più morbidi, grazie all’utilizzo esclusivo di erbe tintorie e ayurvediche.

Consente inoltre di ottenere una ricrescita meno marcata perché i pigmenti naturali si mescolano con quelli già presenti nella fibra del capello e, contrariamente a quanto si crede, la durata del colore è equivalente a quella delle classiche tinte.

L’utilizzo di sole piante permette alla colorazione biologica e vegetale di ravvivare in tutta delicatezza i biondi e i castani che risultano un po’ spenti, donando loro bellissimi riflessi.

Allo stesso tempo, però, la sua azione delicata impedisce di passare dal castano al biondo.

La colorazione vegetale, infatti, non schiarisce i capelli.

 

    Per chi è adatta la colorazione biologica?

La colorazione biologica e vegetale è adatta sia a donne che a uomini.

Colorazione hennè

Poiché le colorazioni Biocoiff’ contengono piante e nient’altro che piante, si può ricorrere tranquillamente a questo metodo di colorazione anche in caso di gravidanza, di allattamento o di chemioterapia.

Può essere usata anche da chi utilizza tinte chimiche.

Se desideri provare la colorazione biologica e vegetale al 100 %, il salone Biocoiff’ sarà lieto di darti tutte le informazioni al riguardo.

By |2021-01-14T12:55:45+00:00janvier 8th, 2021|Non classé|