fbpx

Hennè e Colorazioni vegetali : Che differenza c’è ?

Hennè e Colorazioni vegetali : Che differenza c’è ?

Che differenza c’è tra Colorazione Vegetale ed Hennè?

Oggi risponderemo a una domanda che si pongono tante persone: C’è una differenza tra colorazione vegetale ed hennè?

La risposta è… Si

Per capire meglio…

L’hennè va bene per il capello?

Che cos’è l’Hennè ?

L’henné è un arbusto proveniente principalmente dal subcontinente indiano e dal Nord Africa. L’henné è un arbusto (Lawsonia inermis, appartenente alla famiglia delle lythraceae) proveniente principalmente dal subcontinente indiano e dal Nord Africa (Nord Africa, India, Pakistan, Persia, Yemen….).Le foglie vengono raccolte e macinate per ottenere una polvere fine che una volta a contatto con l’acqua rivela i suoi pigmenti e consente la colorazione.

 

Colorazione Vegetale a verona

 

Possiede un colore rosso vivo naturale che dona anche molta lucentezza ai capelli.

La qualità dell’hennè dipende molto dal suo paese d’origine. Alcuni tipi di hennè contengono anche sali metallici, che danneggiano i capelli e attaccano il cuoio capelluto.

È assolutamente consigliabile fare attenzione prima di utilizzare tali prodotti in quanto si potrebbero causare danni irreversibili ai capelli.

Infatti, in questo modo, non saresti più in grado di tornare alla colorazione chimica con il rischio di creare una reazione tra gli agenti chimici che spezzerebbero letteralmente i tuoi capelli dalla radice.

Che cos’è la colorazione vegetale?

 

La colorazione vegetale è una colorazione 100% naturale. Si tratta di una miscela di diverse piante tintorie e ayurvediche che possono includere o meno l’henné.Questa miscela contiene delle piante che, oltre a colorare, dona lucentezza e morbidezza ai capelli.

Le piante tintorie

Esiste una grande varietà di polveri vegetali coloranti che consente di ottenere una gamma di colori molto ampia, come ad esempio indigo, katam, robbia, ibisco e molte altre.

colorazione-vegetale

Queste piante, mescolate tra di loro, possono creare diverse tinte, dalla più chiara (realizzabile solo su una base più chiara o bianca) alla più scura.

Le piante ayurvediche sono molto preziose per i capelli. Vero segreto di bellezza ancestrale dei capelli indiani, curano i capelli, li proteggono e li rinforzano.

Avvolgono i capelli, formano una guaina che li protegge dalle aggressioni esterne e promuovono una buona condizione del cuoio capelluto attraverso azioni stimolanti e purificanti.

 

Curiosa di provare « Biocoiff il bio parrucchiere »?
Abbiamo 15 anni di esperienza nel campo della colorazione vegetale e dei trattamenti bio per capelli.
Chiama subito e prenota il tuo appuntamento da « Biocoiff il bio parrucchiere » a Verona in via della Valverde, 51.
Tel : 045 8004468
verona@biocoiff.it

Importante : La colorazione vegetale protegge i capelli e gli dona corpo e volume, ma non li idrata. Saranno necessarie delle maschere idratanti e nutrienti post colorazione (biologiche) se hai i capelli secchi.

In sintesi: la colorazione vegetale è una miscela di pigmenti e piante tintorie ayurvediche che colorano i capelli. Permette di ottenere splendidi risultati, sia in termini di colore che di qualità dei capelli, che risultano più spessi e corposi.

I benefici della colorazione vegetale!

I pigmenti Biocoiff’ sono una miscela di piante tintorie e piante ayurvediche.
colorazione naturale verona
Questi pigmenti vengono mescolati insieme per ottenere quello che noi chiamiamo una « formula« .
Da Biocoiff’, ogni cliente ha una formula unica elaborata appositamente per lei, in base al colore naturale, al colore desiderato e alla percentuale di capelli bianchi.
Curiosa di provare « Biocoiff il bio parrucchiere »?
Abbiamo 15 anni di esperienza nel campo della colorazione vegetale e dei trattamenti bio per capelli.
Chiama subito e prenota il tuo appuntamento da « Biocoiff il bio parrucchiere » a Verona in via della Valverde, 51.
Tel : 045 8004468
verona@biocoiff.it
By |2019-04-02T00:04:34+00:00février 18th, 2019|Blog|