fbpx

Balayage all’argilla: schiarire i capelli in modo naturale

Balayage all’argilla: schiarire i capelli in modo naturale

Cos’è il balayage?

Il balayage è una delle nuove tecniche di schiaritura più richieste; tutte la vogliono, dalla signora che ha tagliato i capelli e vuole donargli luminosità con un nuovo effetto alla ragazza che li ha fatti crescere proprio per poterli schiarire.

Si tratta di un genere di decolorazione leggero, che consente una schiaritura naturale e omogenea senza agire in modo aggressivo sulla struttura del capello.

Questa tecnica è talmente amata che il web è pieno di video e tutorial che promettono di insegnarti come si fa il balayage, ma attenta; non parliamo di un lavoro per tutti!

Soltanto un parrucchiere professionista e con una lunga esperienza alle spalle saprà come ottenere un vero effetto balayage.

 

Che differenza c’è con lo shatush?

Prima di tutto è bene specificare che entrambe sono tecniche di schiarimento dei capelli, seppure differenti tra loro nella procedura d’esecuzione.

balayage

Lo shatush si applica cotonando i capelli e poi usando un pennello per dare il colore; il risultato che si ottiene è quel tipico effetto di capelli schiariti alle punte e più scuri alla radice.

Nella tecnica del balayage, invece, si dividono i capelli in cinque ciocche (questo metodo di applicazione viene definito « a stella », perché le ciocche ricordano le punte di una stella) e si applicano delle striature di colore più sottili rispetto a quelle dello shatush; il risultato è un effetto finale molto più naturale, simile a quello provocato dai raggi del sole in estate.

 

La tecnica balayage è adatta a tutti i tipi di capelli?

Per quanto, dobbiamo ammetterlo, il miglior effetto lo si ottiene solitamente su chiome lunghe e corpose, il balayage può essere applicato su ogni tipologia di capello e scegliendo qualsiasi genere di colorazione.

Tra i più gettonati troviamo il balayage biondo miele o il balayage castano, entrambi amatissimi per la loro capacità di donare lucentezza e vivacità a capelli scuri o un po’ spenti.

L’importante è ricordarsi che il balayage (come ogni trattamento permanente dei capelli, d’altronde) richiede manutenzione, per cui non bisognerà assolutamente tralasciare la propria hair-routine dopo averlo effettuato.

 

I benefici di un balayage naturale e biologico

Se usi solo prodotti biologici e cruelty-free e stai cercando di capire come schiarire i capelli naturalmente, allora sei nel posto giusto; esiste anche il balayage naturale, e Biocoiff è orgogliosamente pioniere di questa tecnica.

balayage capelli biondi

Nei nostri saloni realizziamo balayage minerali all’argilla, per i quali utilizziamo solo ed esclusivamente prodotti al 100% biologici, vegani e non testati sugli animali (lo stesso vale per le nostre colorazioni vegetali), che non stressano il capello come invece avviene utilizzando pigmenti artificiali e prodotti commerciali.

Il risultato finale è una chioma sana e bellissima: puoi farti un’idea concreta in merito sfogliando la galleria con le foto delle nostre clienti.

Il metodo e i tempi di applicazione sono gli stessi del balayage tradizionale, la differenza sta nella qualità e nella composizione dei prodotti utilizzati, grazie ai quali il capello ottiene benefici in termini di salute, corposità e bellezza.

Vieni a trovarci per conoscere meglio la nostra tecnica: troveremo insieme quella che fa per te, applicando un balayage naturale che ravviverà i tuoi capelli!

By |2021-01-28T12:32:54+00:00janvier 28th, 2021|Non classé|